Acquisisci un quadro dell’intero percorso del cliente che può includere dati personali
Il percorso completo del cliente
Analizza il comportamento degli utenti su siti web, app, prodotti SaaS e persino nelle aree post-accesso sicure. Il tutto, in modo conforme e nel rispetto della privacy. Non è più necessario mettere assieme i dati da sessioni e piattaforme.
Conformità al RGPD
Ottieni le funzionalità di cui hai bisogno per rimanere conforme, ottimizzando al contempo la raccolta dei dati: gestione integrata del consenso, tracciamento senza cookie e altro ancora. Proteggi i tuoi dati senza condividerli con terze parti.
Gestione del consenso
Raccogli ed elabora il consenso e le richieste degli interessati. Personalizza i popup e le barre di consenso e fornisci opzioni di raccolta dei dati granulari che corrispondono ai tuoi casi d’uso. Fornisci rapidamente agli interessati un modo per vedere ciò che hanno concordato e modificare le loro impostazioni.
Pieno controllo sui dati e sulla loro residenza
Archivia i dati su server cloud sicuri nell’UE. Passa al piano Enterprise e scegli tra 5 cloud pubblici e oltre 60 posizioni di cloud privato (incluso un data center di proprietà dell’UE in Svezia) oppure opta per utilizzare i tuoi server. Mantieni il controllo dei dati in ogni caso.
Piattaforma dati del cliente integrata
Costruisci profili cliente, segmenta il pubblico e crea visualizzazioni dettagliate per singolo cliente. Compila rapidamente i profili utilizzando i dati di moduli di contatto, analisi web e dei dispositivi mobili, eventi personalizzati, campagne di marketing, fonti offline e altro ancora .
Un unico posto per gestire il tuo stack di tecnologie di marketing
Usa la gestione dei tag per aggiungere tag al tuo stack di tecnologie di analisi senza dover assumere un team IT. Crea, testa e distribuisci tag da modelli o con codice personalizzato. Coordina il comportamento dei tag con l’analisi, la piattaforma dei dati del cliente e la gestione del consenso per rispettare qualsiasi approccio alla raccolta dei dati.


Funzionalità principali di Piwik PRO Analytics Suite
Assistenza clienti di alto livello
Ricevi aiuto da un account manager e un team di assistenza tecnica dedicati: onboarding personalizzato, implementazione del prodotto, formazione e servizi extra professionali per componenti aggiuntivi personalizzati .
Ottieni dati non campionati e non elaborati
Lavora con un set completo di dati sui tuoi visitatori, non solo con un campione. Utilizza i dati di analisi in più contesti grazie alle integrazioni con strumenti di business intelligence e all’accesso ai dati non elaborati .
Piattaforma di analisi intuitiva
Inizia rapidamente ad utilizzare la nostra piattaforma grazie alla sua interfaccia intuitiva. Crea report e dashboard personalizzati da qualsiasi possibile set di dimensioni e metriche con un moderno editor con trascinamento della selezione.
Integrazione sicura con Google Ads e Google Search Console
Accedi ai report di Google Ads e Google Search Console senza condividere i tuoi dati con l’ecosistema Google.
Misure di sicurezza
Piwik PRO ha ottenuto la certificazione ISO 27001 e la sicurezza delle informazioni viene gestita costantemente in linea con questo standard. L’ambito della protezione copre tutte le informazioni elaborate all’interno della nostra azienda.
Piano gratuito e livelli tariffari flessibili
Utilizza il piano di base gratuitamente o esegui l’upgrade al piano Enterprise personalizzato. Il prezzo viene adattato al traffico, alle preferenze di hosting e al livello di assistenza clienti di cui hai bisogno.
Martijn Warmoeskerken,Con Piwik PRO Analytics Suite, abbiamo la certezza che i dati che raccogliamo siano davvero al sicuro, con i controlli sulla privacy correttamente impostati. L’interfaccia è semplice, i nostri analisti possono ottenere rapidamente tutti i dati di cui hanno bisogno e l’API consente loro di utilizzare i dati non elaborati per approfondire ulteriormente l’analisi. La piattaforma ci consente realmente di crescere e diventare un’organizzazione maggiormente basata sui dati.
Senior Communication Research Advisor Servizio di informazione e comunicazione pubblica del governo dei Paesi Bassi
Piwik PRO Analytics Suite e Google Analytics a confronto
In che modo Piwik PRO Analytics Suite supera Google Analytics e Google Analytics 360
Piwik PRO Core | Piwik PRO Enterprise | Google Analytics | Google Analytics 360 | |
---|---|---|---|---|
Metriche calcolate | ||||
Grafici a imbuto avanzati | ||||
Report sui flussi degli utenti | ||||
Report personalizzati | ||||
Editor di report intuitivo con trascinamento della selezione | ||||
Accesso ai dati non elaborati | ||||
Attribuzione multicanale | ||||
Metasiti | ||||
Piena integrazione con Google Ads, Google Search Console, Google Tag Manager, Google Data Studio e Google Sheets | ||||
Gestione del consenso integrata | ||||
Gestione dei tag integrata | ||||
Integrazione nativa con la piattaforma dati del cliente | ||||
Hosting su cloud privato in locale | ||||
Account manager e supporto dedicati |
Compila il modulo, fissa una demo e scopri come utilizzare Piwik PRO a tuo vantaggio.
Durante la demo potrai:
- Confrontare i set di funzionalità e i limiti di Google Analytics e Piwik PRO.
- Scoprire come Piwik PRO la aiuta a rispettare le leggi internazionali sulla privacy, come RGPD, CCPA, HIPAA, LGPD.
- Conoscere il tipo di assistenza e formazione professionale che riceve durante la migrazione e l’utilizzo quotidiano di Piwik PRO.




Richiedi una dimostrazione
Domande frequenti
Quanto tempo occorre per passare da Google Analytics a Piwik PRO?
Come saprò come impostare tutto ciò che serve in Piwik PRO per tracciare il mio sito web?
Come faccio a trovare un partner locale che mi renda operativo con Piwik PRO Analytics Suite?
In che modo Piwik PRO raccoglie ed elabora i dati in modo diverso rispetto a Google Analytics? Perché questo approccio ci rende più facile rispettare le normative sui dati, come il RGPD?
In che modo Piwik PRO tiene traccia delle statistiche dei siti web senza raccogliere dati personali?
- Tracciamento anonimo con cookie e dati di sessione: raccoglie statistiche sulla sessione senza utilizzare alcun identificatore utente. Questo metodo può essere utilizzato come alternativa al tracciamento del consenso esplicito, quando un visitatore ignora o rifiuta la tua richiesta di consenso.
- Tracciamento anonimo senza cookie, ma con dati di sessione: raccoglie statistiche di sessione utilizzando un derivato dell'impronta digitale senza identificare gli utenti. Questo metodo può essere utilizzato anche come alternativa al tracciamento del consenso esplicito, quando un visitatore ignora o rifiuta la tua richiesta di consenso.
- Tracciamento anonimo senza cookie o dati di sessione: raccoglie statistiche sugli eventi senza utilizzare alcun identificatore di visitatori o di sessione.